Interventi del Comune di Numana

 

 

In occasione della nostra visita in Comune (vedi nostra mail e articolo  http://www.assotaunus.com/?p=869 ) di Novembre avevamo ribadito la necessità di alcuni interventi da parte dell’amministrazione comunale. Prima della fine dell’anno avevamo intenzione di recarci in Comune per verificare “lo stato dell’opera” come da promesse. Non ce ne è stato bisogno in quanto, per le vie del Taunus, prima la nostra consigliera Stefania Ottaviani e poi anche il nostro Presidente, hanno incontrato il Geom. Arcangeletti che ci teneva a comunicare informalmente che il problema viabilità di via dei tulipani era stato risolto con il posizionamento di nuova cartellonistica stradale e miglior collocazione di quella già esistente. (purtroppo, nonostante ciò, in occasione del nostro sopralluogo per documentarvi l’intervento, abbiamo sorpreso e fotografato un TIR che percorreva la via contromano)

VIA DEI TULIPANI PRIMA

VIA DEI TULIPANI PRIMA

POSIZIONATO CARTELLO DIVIETO ACCESSO

POSIZIONATO CARTELLO DIVIETO ACCESSO e TIR CONTROMANO

TIR CONTROMANO

TIR CONTROMANO E RIPOSIZIONATI CARTELLI DI DIREZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre il Geom. Arcangeletti ci informava che prima della fine anno avrebbero posizionato in via delle acacie un nuovo palo della luce. Eccone la documentazione fotografica del 29/12/2016

lav-illum-2lav-illum-1lav-illum-3

 

 

 

 

 

 

 

 

Ringraziamo il Sindaco e il Geom. Trillini per aver dato seguito in modo fattivo all’incontro avvenuto ai primi di Novembre.

Possiamo ben affermare che qualcosa abbiamo cercato di fare e cercheremo anche in futuro di sensibilizzare sia il Comune che ogni Ente privato e pubblico a fare sempre di più per migliorare il decoro ed i servizi dell’intero villaggio.

Altri interventi ci sono stati promessi e saranno monitorati (copertura aiuole piante tagliate nei parcheggi pubblici, manto stradale)aiuolea-strada-1

Purtroppo il contratto con il consorzio e quindi Astea per la raccolta rifiutifoto 8 in scadenza al 31/12/2016 è stato prorogato di un anno (ci hanno riferito che ciò è avvenuto nel rispetto dell’attuale normativa che ha visto obbligatoriamente uniformate tutte le scadenze contrattuali). Ciò non consentirà prima di un anno di rivedere le condizioni contrattuali in essere sulle modalità di svolgimento del servizio (ringraziamo con l’occasione l’amministratrice del Taunus 2  che aveva richiesto e a noi inoltrato copia del contratto con relativo capitolato e con la quale siamo in costante contatto per la possibile soluzione del problema dell’isola ecologica) anche se la possibilità di richiedere nuovi raccoglitori e l’allocazione decisa in assemblea del Taunus 2, unitamente a comportamenti maggiormente rispettosi speriamo possano riuscire ad evitare il caos rifiuti dell’anno scorso. Crediamo che vi siano diversi motivi di interesse nostro, dell’amministrazione comunale e delle società che affittano gli appartamenti affinché non si verifichino situazioni come quelle dell’anno scorso. Per quanto ci riguarda vigileremo e denunceremo situazioni di degrado e/o igiene.

Un buon anno a tutti

Stefania Ottaviani                           Enrico Mambrini

 

 

 

Author: E.Mambrini

Share This Post On
468 ad