Incrocio pericoloso Mail alla Polizia Locale

ENTRATA SUD VIA TULIPANI

ENTRATA SUD VIA TULIPANI

entrata-lato-sud-con-stop-contrario

ENTRATA SUD

entrata-nord-dopo-svolta-aiuola-cartello-coperto

ENTRATA/USCITA NORD VIA TULIPANI

entrata-sud-aiuola

aiuola entrata Sud

 

attenzione del Comandante Magg. Dott. Roberto Benigni
Ill.mo Comandante,
con la presente intendiamo segnalare un incrocio stradale estremamente pericoloso nel Comune di Numana zona Taunus
Ci riferiamo all’incrocio tra via del Taunus e via dei Tulipani
La via dei Tulipani dovrebbe essere a senso unico in direzione opposta alla via del Taunus. Purtroppo abbiamo notato che, soprattutto durante il periodo estivo, l’incrocio che presenta, proprio all’inizio della via dei Tulipani, un’aiuola triangolare con conseguenti due possibili entrate, è utilizzata a doppio senso.
Alcuni nostri iscritti  hanno verificato che molti automobilisti utilizzano le due entrate adiacenti l’aiuola in entrambi i sensi di marcia perché la segnaletica è carente e confusa. Tutti coloro che, provenienti da via del Taunus sia sud che nord, qualora si accorgano di aver sbagliato a svoltare in questa via o ritengano di fare inversione di marcia sulla via del Taunus, per ritornare sulla via del Taunus vanno inconsapevolmente contromano.
Abbiamo scattato foto che alleghiamo che dimostrano COME LA SEGNALETICA SIA INSUFFICIENTE A CHIARIRE CHE L’AIUOLA NON E’ UNA ROTONDA E NON PUO’ ESSERE PERCORSA IN ENTRAMBI I SENSI DI MARCIA.
Peraltro dalle foto si evidenzia che anche il cartello senso unico non è visibile da chi entra ed immediatamente esce costeggiando l’aiuola. Inoltre il cartello nella entrata a Nord è coperto dal fogliame delle piante. Ad aggiungere confusione vi è anche la scritta di STOP ben visibile sull’ asfalto IN SENSO CONTRARIO al senso di marcia che sembra invitare alla percorrenza nel senso di marcia vietato.
Siamo in possesso anche di un video che conferma la pericolosità dell’incrocio e l’inconsapevole percorrenza vietata (forse un cartello di divieto ben visibile all’apice dell’aiuola per chi svolta nella via potrebbe essere la soluzione)
La ringraziamo per l’attenzione e per quanto riuscirà a fare per eliminare una situazione a nostro parere estremamente pericolosa.
Cordiali saluti
Associazione per la Tutela del Taunus
Il Presidente
Enrico Mambrini
 

6 allegati

Author: E.Mambrini

Share This Post On
468 ad