Mercoledì 4/05/16 insieme al consigliere Emilio Villa siamo nuovamente tornati a Numana, per il concordato sopralluogo al Taunus con il Sindaco Dott Tombolini, presente il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune Geom Trillini.
Presente anche l’amministratrice del Taunus 2 Dott.ssa Dubbini che, per motivi di competenza e rispetto dei ruoli, abbiamo ritenuto opportuno invitare
Durante l’incontro abbiamo potuto affrontare numerosi problemi di manutenzione dell’arredo urbano che a nostro parere necessitano di interventi urgenti.
Nonostante evidenti problemi di reperimento delle risorse abbiamo avuto assicurazioni che prima dell’inizio della stagione estiva al Taunus 2 verranno effettuate le manutenzioni ai marciapiedi
, la copertura delle buche presenti sul manto stradale, la copertura delle piccole aiuole che cingevano alla base, su strada comunale, le acacie oggetto di precedente taglio perché morte.
Entro i prossimi 15 giorni dovrebbero intervenire sul muro di contenimento in via dei Lillà al Taunus 1
Sempre al Taunus 2 nel centro raccolta rifiuti verrà aumentato il numero dei raccoglitori della plastica e i bidoni verranno lavati a spese del comune e non più a carico condomini
Nell’incontro il Comune ha preso nota anche di altre situazioni (via delle Ginestre al Taunus 1 e vie delle Petunie al Taunus 2) che verranno inserite in una scala di interventi da effettuare unitamente ad altre situazioni analoghe o addirittura peggiori presenti nell’intero territorio di competenza del Comune di Numana.
Per la sicurezza abbiamo verificato l’installazione , a conferma di quanto promesso nell’incontro del 13 marzo, di nuove telecamere.
Il Presidente Il Consigliere
Enrico Mambrini Emilio Villa