Ill.mo Signor Sindaco,
il giorno 16/02/2016, alcuni malviventi si sono introdotti in una villa, situata al TAUNUS in Via dei Tigli ,rapinando i residenti.
Possiamo solo immaginare cosa possono aver subito e dovuto sopportare le persone che erano all’interno della loro proprietà.
Anche nei periodi estivi altri fatti criminali sono avvenuti all’interno del villaggio TAUNUS.
Qualsiasi fatto che può minare la sicurezza nostra e delle nostre famiglie non può non essere oggetto di attenta riflessione.
Noi sappiamo con certezza che, come dimostrato con atti concreti, anche Ella ha ritenuto e ritiene il villaggio TAUNUS non solo un Patrimonio del Territorio da tutelare e valorizzare ma, i loro proprietari essere una grande risorsa umana ed economica del Comune da Ella amministrato.
Come certamente saprà, in quanto nostro iscritto, la nostra associazione è nata con lo specifico scopo di adoperarsi per rendere piacevole la permanenza nel villaggio di tutti i proprietari sia essi residenti che villeggianti.
Quanto accaduto ci ha molto colpito e fatto riflettere sulla attuale situazione sicurezza dell’intero villaggio e di conseguenza indotto a comunicarLe, in quanto Sindaco della città di Numana, le nostre preoccupazioni e nel contempo chiederLe un intervento che riteniamo possa limitare, per quanto possibile, il verificarsi di episodi malavitosi.
Senza pensare direttamente al problema sicurezza ma, anche solo per semplici e pericolose camminate all’interno del villaggio, avevamo chiesto verbalmente, anche per il tramite dell’amministratore del TAUNUS 2, un intervento all’impianto di illuminazione del villaggio che risulta in alcune zone molto carente. La richiesta non è stata accolta o comunque rimandata per mancanza di fondi.
Crediamo che quest’ultimo episodio possa far riconsiderare i tempi di un intervento straordinario.
Abbiamo saputo che il Suo Comune tramite la Polizia locale dal 1 Febbraio 2016 ha intensificato i controlli sulle strade ritenute pericolose. Ciò dimostra l’attenzione della Sua amministrazione al problema sulla sicurezza. Pensiamo che anche la manutenzione e il miglioramento degli attuali impianti di illuminazione al TAUNUS porterebbero ad aumentare la sicurezza in genere e di conseguenza la tranquillità dei residenti ed ospiti.
La ringraziamo per l’attenzione che vorrà porre alla nostra richiesta e siamo certi farà tutto il possibile nelle zone di competenza del Comune di Numana per aumentare la sicurezza nel nostro villaggio.
Con l’augurio di presto incontrarLa Le porgiamo i nostri migliori saluti
Associazione per la Tutela del TAUNUS
Il Consiglio:
Emilio Villa Enrico Mambrini Enzo Calò Giuliano Carnesecca Riccardo Brambilla Vittorio Scoponi
TESTO MAIL COMUNICAZIONE CONTENUTO RISPOSTA DEL SINDACO
Carissimi associati,
il Dott.Tombolini ha ricevuto la nostra lettera ed ha immediatamente contattato telefonicamente il sottoscritto per ribadire massima sensibilità al problema sicurezza ed ha ritenuto di informarci che, già nell’immediatezza del fatto accaduto il 16/02, per tenere sotto controllo la situazione, aveva ottenuto incontro con il Prefetto, con il quale, aveva ed ha messo in atto un potenziamento della sorveglianza e ulteriori iniziative di controllo nel villaggio Ci ha inoltre informato che sono anche allo studio iniziative che dovrebbero portare ad un ulteriore potenziamento di controllo per il periodo estivo. Peraltro ha voluto sottolineare che questa Amministrazione ha sempre posto la massima attenzione al problema sicurezza ( ha installato, già l’anno scorso, delle nuove telecamere di sorveglianza)
Ha inoltre precisato che i furti al Taunus, negli ultimi anni, sono notevolmente diminuiti e che con piacere, nei prossimi giorni al rientro a Numana, sarà disponibile per meglio illustrare gli interventi fatti e che sono allo studio.
Abbiamo ringraziato il Sindaco per la tempestività nel contattare il Prefetto e per essersi personalmente profuso per aumentare gli strumenti di controllo nel Villaggio Taunus.ed abbiamo raccolto l’invito per un incontro nelle prossime settimane.
Crediamo che l’atteggiamento e gli interventi vadano nella direzione auspicata
La presente verrà domani pubblicata sul nostro sito www.assotaunus.com
Buona serata
Il Presidente
Enrico Mambrini