RESOCONTO INCONTRO CON IL SINDACO DI NUMANA
10 OTTOBRE 2017
Abbiamo incontrato il dott. Tombolini Sindaco del Comune di Numana presente il Geom. Trillini responsabile dell’Ufficio Tecnico con i quali abbiamo affrontato i seguenti argomenti:
-
Isola ecologica Taunus 1 adiacente fermata bus via Azalee incrocio via delle Querce
L’isola durante il mese di Agosto si presentava stracarica di pattume con conseguente deposito a terra di numerosi sacchetti di plastica, indifferenziata ecc. L’Amministrazione comunale, già nell’estate scorsa aveva aumentato il numero dei raccoglitori e nella prossima stagione estiva, a semplice segnalazione, provvederà ad aumentarne ulteriormente il numero per evitare l’accumulo a terra; fermo restando il ritiro giornaliero.
-
Raccoglitori rifiuti Bar/ristorante Taunus 2 maleodoranti posti negli spazi privati ma attigui alla FERMATA bus/navetta
Il Geom Trillini verificherà le cause in quanto il problema nelle passate stagioni estive non era emerso ancorché i bidoni fossero posti nello stesso luogo. Contatterà il gestore per trovare una soluzione ed eliminare il problema
-
Pulizia strade Taunus 1
Al Comune risulta regolarmente effettuata la pulizia. Purtroppo le segnalazioni non corredate da documentazione fotografica non consentono una adeguata segnalazione per contestare alla impresa ASTEA, che ha l’appalto, eventuali carenze nell’espletare il servizio.
In ogni caso siamo in possesso del contratto e pubblicheremo sul nostro sito, quanto prima, gli orari e la frequenza dei passaggi. Segnaleremo di conseguenza eventuali disservizi comunicatici dagli associati.
-
Apertura Bar/Ristorante Taunus 2
Durante i cosiddetti ponti (1 Maggio – 2 giugno 2017 il villaggio si è animato con la presenza dei proprietari che hanno lamentato, contrariamente agli anni precedenti,la chiusura dell’unico Bar/Ristorante.
Il Sindaco ci ha confermato che la struttura dovrebbe essere aperta dal 1 Maggio al 30 Settembre e che contatterà i gestori per richiedere l’apertura nel periodo sopra indicato.
-
Disinfestazione/derattizzazione Taunus 1 e 2
Abbiamo portato a conoscenza dell’Amministrazione comunale di numerose segnalazione di omessi interventi di disinfestazione zanzare, soprattutto al Taunus 2, nel mese di Agosto, da parte della società MTB che ha l’appalto del servizio. Ciò nonostante fossero in calendario n. 2 interventi di disinfestazione adulticida (calendario fornito dallo stesso Comune di Numana e pubblicato sul nostro sito nella sezione UTILITA’.
Il Geom Trillini esaminerà la documentazione in Suo possesso (dettaglio interventi effettuati e relative vie) e riferirà sul risultato della verifica. Nel contempo si è reso disponibile a fornire le date di programmazione degli interventi (causa maltempo o imprevisti potrebbero variare) che saranno pubblicate sul nostro sito affinchè gli associati possano segnalare eventuali mancanze dell’appaltatore.
-
Taglio e rimozione piante morte al Taunus 2
Il Sindaco e il Geom Trillini ci hanno assicurato il taglio e la rimozione entro la fine del corrente anno.
-
Copertura aiuole piante morte rimosse
Abbiamo sollecitato l’intervento già promesso nei precedenti incontri ma non ancora effettuato.
Il Sindaco ha confermato che l’intervento è a bilancio del Comune. Richiederanno un preventivo in quanto non si tratterebbe solo di copertura ma di un intervento in profondità. Unitamente al Geom Trillini hanno comunque dichiarato che se non totalmente (dipenderà dal preventivo di spesa) almeno parzialmente l’intervento verrà effettuato prima dell’estate.
-
Bacheca avvisi ai proprietari Taunus 1
Il Comune si è reso disponibile a concedere lo spazio per posizionare una bacheca dove apporre avvisi importanti per i proprietari del Taunus 1, che sarebbe già stata individuata presso la fermata del Bus/navetta via Azalee incrocio via delle Querce.
Qualora la nostra associazione dovesse ricevere gradimento all’iniziativa formalizzerà con apposita istanza la richiesta di istituzione di una bacheca
-
Bacheca avvisi condominio Taunus 2
L’Amministrazione comunale, se riceverà richiesta dall’amministratore di condominio (da noi informato), si è resa disponibile a concedere uno spazio per collocare una bacheca condominiale dove affiggere comunicati importanti (disinfestazioni, numeri utili ecc.
Ringraziamo il Sindaco, il geom. Trillini per la consueta disponibilità
Il Presidente
Enrico Mambrini